Dottore in Giurisprudenza, Counselor Relazionale ad approccio Umanistico Esistenziale, “Professionista in PNL e Intelligenza Linguistica, Coach Professionista presso NLP Italy Coaching School e Society di NLP di Richard Bandler U.S.A.

Per tutte le mie attività, mi avvalgo della collaborazione di altri professionisti di fiducia, tra i quali avvocati, psicologi, psichiatri, nutrizionisti, chiropratici, e altri, di cui sono certa della loro professionalità a cui indirizzare i miei clienti in tutti quei casi è necessario andare oltre  il mio spazio professionale.

La mia professione, composta da varie competenze, giuridiche, linguistiche, sociali ed emotive, mira all’ auto-realizzazione dell’essere umano, alla sua indipendenza emozionale, e a quell’indispensabile compimento della propria natura, come scopo necessario per un’esistenza degna di essere vissuta.


Qui ti elenco le attività di cui mi occupo oggi:

 – intervengo nella gestione delle emozioni negative e ricerca del talento inespresso

 – svolgo attività di Counseling Giuridico e supporto relazionale ed emotivo nei rapporti familiari difficili

 –sostengo emotivamente le persone in corso di separazione ( Counseling Relazionale e Giuridicoaiutandole nella “ricostruzione di se“e nella scoperta di nuove risorse interiori.

 – aiuto le persone che attraversano una fase di confusione e in tutti quei casi in cui non si sa da dove iniziare per trovare serenità e per progettare un nuovo inizio.

– aiuto emotivamente chi si è trasferito all’estero per l’inserimento in una cultura diversa da quella italiana.

-insegno alle persone come possono correggere il proprio modo di pensare per migliorare la loro vita  organizzo corsi per migliorare la comunicazione con se stessi e con gli altri, secondo i principi cardine della Pnl e  dell’ Intelligenza Emotiva .

– sostengo la persona nella sua ricerca spirituale per comprendere il proprio posto e ruolo sulla terra. Questo tipo di cammino intende scoprire la scintilla di Dio in se, per ritrovare armonia, serenità e pace interiore. 


Applico strategie di Programmazione Neurolinguistica per cambiare gli schemi mentali limitanti, correggo il linguaggio “inefficace e depotenziante”,  infine accompagno la persona nel cammino di consapevolezza nel proprio mondo interiore attraverso il Counseling Relazionale.

Come Counselor Giuridico, rendo consapevoli i miei clienti sulle questioni di diritto che li riguardano, sulle emozioni coinvolte, e sulle relazioni in campo, e in molti casi, li aiuto a decidere nella scelta dell’azione giudiziaria più opportuna da delegare poi ad un avvocato, e che non sia solo il frutto di un vissuto emotivo temporaneo e irrazionale, che spesso porta a ulteriore dolore e perdita economica in sede giudiziale. Per tutta la durata dei procedimenti, rimango accanto alla persona sostenendo emotivamente il suo vissuto processuale.

Le mie guide insindacabili sono : lo studio profondo e l’aggiornamento continuo.

Se ti va di sapere tutto sulla mia formazione, ecco qui i miei studi :

  1. Laurea in Giurisprudenza, Università degli studi di Bari con specializzazione in Diritto del  Lavoro e Previdenza Sociale .
  2. Civilista presso studio legale in tema di separazioni, divorzi,  violenza sulle donne, diritto minorile e diritto di famiglia.
  3.  Nlp Coaching School per Master NLP Pratictioner, Coach in PNL , Professional Coach
  4.  Nlp Coaching School per la qualifica di Professionista in Intelligenza Linguistica.
  5.  Scuola triennale di Counseling Relazionale“Innamorati di te” con Tiberio Faraci.
  6.  Esperta di Metamedicina, Tecniche di rilassamento mentale, Biochimica interiore, Costruzione “Dialogo Interno  Efficace” e ricerca degli scopi  dell’Anima.
  7. Più oltre 600 letture a tema  perché amo leggere da prima che cominciassi ad andare a scuola.

Dove mi trovi:

Scrivimi qui : giusy.vaccina@gmail.com

Vediamoci su Skype: giusy.nlp

Dott.ssa Giusy Vaccina

Professionista di cui alla Legge n.4 del 14/01/2013, pubblicata nella GU n.22 del 26/01/2013